MARTINO ADRIANI


 

Cantautore, originario di Salerno, vive a Roma dal 2018.

Nel 2012 incide l’EP ”Non date retta a me”, prodotto da Daniele Brenca (Eugenio Bennato, Raiz), a cui segue una fervida attività live. Apre i concerti ai Marlene Kuntz, ai Nobraino, a Francesco di Bella.

Nel 2014 fa da spalla a Cristiano Godano (leader dei già citati Marlene Kuntz) in occasione dello show-case “Parole e musica”, per diverse date su’ e giù per l’Italia.

Altre esperienze rilevanti le partecipazioni a festival con headliner Carmen Consoli, Calcutta, Vinicio Capossela, Modena City Remblers, e l'esibizione al Teatro Nuovo di Milano, durante lo spettacolo omaggio a Mia Martini “Buon compleanno Mimì” (fra gli artisti presenti, Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro).

Esce a luglio del 2016 "Agrodolce”, il primo disco di Adriani. Comincia un giro di date che include anche stavolta diverse aperture importanti: Lo Stato Sociale, Elio e Le Storie TeseBugo, Diaframma.

“E’ in arrivo la tempesta”, il secondo album di inediti del cantautore campano, esce il 15 gennaio 2019 per Alka Record Label.

Da qui un tour in giro per l'Italia di oltre 50 date che lo porterà anche ad aprire i concerti di Motta di Giorgio Poi, Edda, Giorgio Canali.

"E' in arrivo la tempesta" riscuote un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico. Il 26 aprile è ospite di Radio Rai 1, per intervista e mini-Live.

 

Il terzo singolo "Bottiglie di Chianti" presenta un videoclip la cui regia è di Lorenzo Kruger, leader dei Nobraino e artista poliedrico del panorama italiano.


::: "E' IN ARRIVO LA TEMPESTA" album :::

(Alka record label)

 

“È in arrivo la tempesta” contiene nove canzoni, caratterizzate dalla peculiarità di Martino Adriani di sapersi muovere con agilità fra classiche ballads, brani indie-rock, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali.

 

Un album musicalmente molto variegato, tenuto insieme da una scrittura dolce e malinconica, sensuale e sincera. Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura, ma riesce anche a coccolare.